Cure a domicilio

Sono considerate cure a domicilio, le cure medicoterapeutiche e le cure di base, entrambe coperte dall’assicurazione malattia di base, secondo le tariffe indicate dalla convenzione tra SantéSuisse e i servizi riconosciuti ai sensi della LACD.

Il nostro Spitex è riconosciuto dalle Casse Malati per tutte le prestazioni di cure infermieristiche e di sostegno delle necessità delle persone.

Valutazione, consigli e coordinamento

Client logo
Prestazioni erogate da personale infermieristico (infermiere consulente RAI-HC, infermiere CRS referente e non) che hanno la finalità di garantire all’utente una presa in carico personalizzata e mirata attraverso la pianificazione delle cure, l’istruzione e il coordinamento

Esami e Cure

Client logo
Le cure medico-terapeutiche erogate dal personale Infermieristico e limitatamente dal personale Assistente geriatrico e OSS, su attribuzione dell’infermiere, che hanno la finalità di curare una malattia, prevenirne l’insorgenza o evitarne le complicanze.

Cure di Base

Client logo
Le cure di base erogate da personale Infermieristico, Assistente geriatrico, OSS e Assistente di cura, assicurano all'utente un insieme di interventi educativi, preventivi e di supporto in sicurezza nelle attività della vita quotidiana.