Infermieri privati a domicilio
Il nostro servizio infermieristico a domicilio mette a disposizione infermieri privati per garantire cure sanitarie professionali direttamente a casa. Offriamo un servizio su misura per coloro che necessitano di un’assistenza continuativa o aggiuntiva rispetto alle prestazioni coperte dalla LaMal.
Il nostro servizio infermieristico privato
Il nostro servizio infermieristico privato è rivolto a tutte le persone che necessitano di un supporto professionale per cure sanitarie domiciliari nei casi in cui le prestazioni erogate in regime LaMal risultino insufficienti oppure come integrazione alle stesse. I nostri infermieri privati sono disponibili anche per persone residenti all’estero che sono in Ticino per lavoro o vacanze e che non dispongono delle usuali coperture assicurative svizzere.
DOMANDE FREQUENTI
Chi può usufruire del servizio?
Il servizio infermieristico privato è destinato a persone che necessitano di supporto professionale per cure sanitarie a domicilio quando le prestazioni in regime LaMal risultano insufficienti o come integrazione.
È disponibile anche per persone residenti all’estero che soggiornano in Ticino per lavoro o vacanza e non hanno le coperture assicurative svizzere.
In quali situazioni è consigliato attivare un infermiere privato e come si accede al servizio?
Il servizio è indicato per chi necessita di cure e sostegno in seguito a maternità, malattia, infortunio, disabilità o per motivi legati all’età. Le prestazioni vengono erogate su prescrizione medica; le cure medico-terapeutiche e di base sono generalmente coperte dall’assicurazione malattia di base.